La Storia

Soci Fondatori:

  • Francesco Montecchi
  • Catia Bufacchi
  • Pietro Paolo Montecchi

La Onlus è stata costituita nel 2006, su richiesta dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, per mantenere, dopo il pensionamento del Prof. Francesco Montecchi, primario della U.O.di Neuropsichiatria, alcune aree di consulenza psicologica con l’Ospedale, avviate dal 1999 (il Progetto Girasole) dal Prof. Montecchi e Dott.sa Catia Bufacchi,responsabili della Onlus.

Tale collaborazione si è conclusa nel marzo 2008, ma l’attività clinica della Onlus è continuata in modo autonomo all’esterno della struttura ospedaliera e nel settembre 2007 ha aperto un “Centro Clinico” grazie al sostegno economico della Fondazione “Little Lord Fontheroy”.

consulenza psicologica
consulenza psicologica
consulenza psicologica

Il Centro Clinico si pone come punto di riferimento e di aiuto alla famiglia ( bambini , adolescenti,giovani adulti, genitori) e professionisti  (dell’area medica, psicologica, sociale, educativa e giudiziaria) ; il servizio offerto è complementare ed integra le attività del Servizio Sanitario Nazionale, soprattutto per le prestazioni non erogate o erogate con difficoltà.

Siamo una associazione senza scopo di lucro, impegnata nella cura del disagio emotivo infanto – adolescenziale, dell’ adulto e della famiglia.

Info: +39 06 63 81 992
Cons.: +39 06 39 38 64 72

Via Gregorio VII, 186
00165 Roma RM