La Mission

Mission della Onlus è prendersi cura del disagio psicologico dell’individuo (bambino, adolescente, adulto-genitore) , in particolare, se è correlato ad esperienze avverse,dolorose,traumatiche,carenziali.

La presa in cura è intesa come accoglienza e terapia, offerta  direttamente ai bambini e alle famiglie che ne hanno bisogno e, in modo indiretto, attraverso l’informazione e la formazione dei professionisti che si occupano dell’infanzia e dell’adolescenza.

Qualora le attività per uno specifico problema clinico non  sono supportate da eventuali finanziamenti  di enti pubblici o privati ,viene richiesto un contributo economico (detraibile  fiscalmente) a copertura delle spese.

A tal fine è disponibile a stipulare convenzioni con ASL, Municipi, Aziende, Istituti assicurativi, Ordini professionali, Casse professionali per svolgere, in convenzione e gratuità per gli utenti, prestazioni non erogate dal SSN .

Punti di Forza

Il lavoro offerto dalla Onlus, rispetto alle trutture pubbliche o ai professionisti  privati, offre:

Equipe Multidisciplinare

Equipe di professionisti qualificati  con diverse competenze (medici, psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri), scelti per la loro competenza professionale e doti morali. 

Tempi d'attesa minori

Tempi di attesa più brevi rispetto alle strutture pubbliche

Terapie Integrate

Trattamento combinato, dei diversi aspetti di cui è composto il problema clinico da superare, secondo il modello delle  “terapie integrate ”.

Costo contenuto

Costi contenuti rispetto alle tariffe dei professionisti privati

Siamo una associazione senza scopo di lucro, impegnata nella cura del disagio emotivo infanto – adolescenziale, dell’ adulto e della famiglia.

Info: +39 06 63 81 992
Cons.: +39 06 39 38 66 472

Via Gregorio VII, 186
00165 Roma RM